rotate-mobile
Coronavirus

Milano, scuola e covid: 4 bimbi positivi, tutte le classi in isolamento (più una educatrice)

I casi tra scuole primarie e nidi. Quattro classi in isolamento più un'educatrice

Ventiquattro ore dalla prima campanella ed ecco i primi casi, inevitabili. Ats città metropolitana di Milano ha fatto sapere in una nota che "viste le numerose richieste sul tema 'rientri a scuola' comunichiamo che oggi sono state ricevute segnalazioni di 4 casi di tamponi positivi al Covid-19". 

Le positività, certificate martedì, sono state riscontrate - spiega sempre l'ente - "uno in una scuola primaria, uno in una scuola dell'infanzia, uno in un nido e uno in un nido scuola dell'infanzia". A quel punto sono scattate tutte le procedure previste che - chiarisce ancora Ats - "hanno portato all'isolamento delle classi frequentate" dai bimbi. 

I compagni di classe, infatti, vengono classificati come "contatti stretti" e vengono automaticamente messi in isolamento. Discorso diverso, invece, per educatori, insegnanti e operatori scolastici che se rispettano il distanziamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuali vengono considerati al sicuro. "Nel caso del nido", però, specifica Ats, "è stata isolata anche una educatrice". Le scuole interessate non sono state rese note, ma si tratterebbe di istituti dell'hinterland. Casi di positività erano stati già segnalati, nei giorni scorsi, in Brianza, a Lissone

Scuola e covid, che succede con un positivo in classe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, scuola e covid: 4 bimbi positivi, tutte le classi in isolamento (più una educatrice)

MilanoToday è in caricamento